Un castello da fiaba per un elegante matrimonio sul Lago Maggiore
Il castello sul Lago Maggiore è la Rocca di Angera, ed il matrimonio da fiaba è quello di Elisabetta e Marcello. Un mix di eleganza ed atmosfere country chic nella cornice unica di un autentico castello medioevale con favoloso panorama sul Lago Maggiore.
Una giornata speciale raccontata dalle splendide immagini di Laura Scaccabarozzi di Irideblu Photography, la fotografa scelta da Elisabetta e Marcello per rendere indimenticabile ogni momento del loro Grande Giorno sul Lago Maggiore. Un evento che Laura ha descritto nel suo blog con una frase che descrive perfettamente l’essenza di quella giornata speciale:
Irideblu Photography è il nome dello studio fotografico di Laura Scaccabarozzi, con sede a Vimercate (MB).
Per saperne di più visita il sito www.irideblu.com
La preparazione degli sposi a Stresa
Il matrimonio di Elisabetta e Marcello è stato un evento multietnico, con la partecipazione di oltre 250 invitati provenienti da tutto il mondo.
Un evento diviso in 3 parti ben distinte: innanzitutto la preparazione degli sposi a Stresa, in uno dei più lussuosi hotel sul lungolago. Poi la cerimonia religiosa celebrata a Baveno, sulla sponda piemontese del Lago Maggiore. Ed infine il ricevimento, organizzato appunto alla Rocca di Angera – in provincia di Varese, sulla sponda lombarda del Lago Maggiore.
La cerimonia nella chiesa parrocchiale di Baveno
Lo scorso anno, in occasione della cerimonia di Olia e Pierre a Baveno, avevamo già avuto modo di descrivere la bellezza del complesso monumentale che racchiude al suo interno la chiesa parrocchiale di Baveno. Un autentico gioiello architettonico, unico nel suo genere sul Lago Maggiore. Così come puoi vedere in queste splendide immagini della cerimonia di Elisabetta e Marcello.
Terminata la cerimonia, dal porto di Baveno gli sposi e i loro invitati si sono imbarcati su una motonave d’epoca, prenotata appositamente per l’occasione. Una scelta perfetta per far apprezzare agli invitati le bellezze del Lago Maggiore, grazie anche ad una soleggiata e piacevole giornata di mezza estate. Lungo il tragitto, la sagama imponente della Rocca di Angera dominava dall’alto.
Il ricevimento nel Castello che domina il Lago Maggiore
La principale caratteristica della Rocca di Angera è quella di essere l’unico autentico castello medioevale con spettacolare posizione panoramica sul Lago Maggiore. Nessun’altra location del Lago Maggiore possiede una caratteristica così unica.
Elisabetta e Marcello hanno scelto di organizzare il ricevimento sulla terrazza erbosa della Rocca. Dala terrazza è possibile godere una vista impareggiabile sul resto del Castello, sui vigneti sottostanti e su gran parte del Lago Maggiore.
Considerando il numero molto elevato di invitati, gli sposi hanno optato per un ricevimento in stile banchetto Banquet-Style Tables, con lunghe tavolate sul prato della terrazza vista lago.
Le lunghe tavolate non solo sono belle e romantiche, ma sono perfette per facilitare la conversazione tra gli ospiti e per ricreare un’atmosfera squisitamente più familiare. Soprattutto per le persone che si incontrano per la prima volta o non si vedono da molto tempo.
In particolare le lunghe tavolate in stile banchetto si prestano per molteplici soluzioni. Ad esempio aggiungendo un pizzico di fantasia con lussureggianti ghirlande verdi, oppure utilizzando tovaglie dai colori neutri – come l’avorio e l’ardesia – per un look pulito e arioso, con qualche tocco dorato e sedie in legno scuro.
Elisabetta e Marcello hanno optato per un allestimento dei tavoli con una moltitudine di erbe aromatiche. Salvia, lavanda, rosmarino, citronella, menta, timo ed il tocco colorato dei piccoli fiori di Lobelia blu. Semplicità e naturalezza per un elegante matrimonio sul Lago Maggiore!
Mangia-fuoco, Flamenco e tanto divertimento
In serata la festa è proseguita nella Corte del castello con un susseguirsi di spettacoli coinvolgenti. L’esibizione di una mangia-fuoco, la sposa che si è esibita in solitaria con un vertiginoso ballo di flamenco, per poi esibirsi alla chitarra insieme al gruppo musicale ingaggiato per la serata.
Dulcis in fundo, un dj set ha concluso alla grande una serata molto festosa che si è protratta fino a tarda notte.