Il Lago Maggiore incarna la nobiltà italiana dei laghi: nella Belle Epoque era la villeggiatura preferita dall’aristocrazia di mezza Europa, e il ricordo di questo splendore è ben vivo nei sontuosi Grand Hotel sul lago, nelle ville d’epoca, nei castelli sulle rocche.
Un matrimonio decisamente glamour, in un luogo da sempre abituato a ospitare eventi principeschi: è sufficiente dare un’occhiata ai giardini di Villa Taranto e di Villa San Remigio a Pallanza o al Palazzo Borromeo sull’Isola Bella per immaginare quale sarà l’atmosfera del tuo matrimonio al Lago Maggiore.
Il paesaggio così ricco di storia e di testimonianze storiche e artistiche è quanto mai vario: limitato nella parte più meridionale, si allarga e diventa particolarmente ricco di vegetazione e ville d’epoca nel golfo Borromeo, favorito sia dal clima sia dall’operosità dell’uomo, che seppe costruire sontuosi palazzi e circondarlo di splendidi giardini, indispensabile premessa e futuro stimolo per il decollo turistico. La sponda lombarda del lago è caratterizzata da dolci colline che degradano progressivamente fino alla riva, dove, tra fiumi e torrenti, si alternano spiagge sabbiose e pareti rocciose. Meravigliose le tre piccole isole racchiuse fra le sponde: l’Isola Bella, l’Isola Madre e l’Isola dei Pescatori. Più a nord, in territorio svizzero, le isole di Brissago, immerse in uno scenario incantevole, perfetto per una cerimonia di matrimonio.
Agli sposi che scelgono questa cornice per il loro evento, il Lago Maggiore offre rinomati ristoranti, splendide ville e dimore storiche, con meravigliosi giardini e panorami mozzafiato.
Una selezione degli ultimi eventi pubblicati sul nostro blog ed ambientati nella splendida cornice del Lago Maggiore
Cristina & Roberto |
Laura & Thierry |
Fiorella & Mattia |