Matrimonio » Location matrimoni Lago Maggiore » Albergo Ristorante Belvedere
Matrimonio » Location matrimoni Lago Maggiore » Albergo Ristorante Belvedere
Belvedere è il nome del romantico ristorante dell’Isola Pescatori, sul Lago Maggiore. Una location storica appartenuta alla stessa famiglia di albergatori da oltre cinque generazioni. Un albergo ristorante orgoglioso di aver ospitato, tra i tanti suoi clienti illustri, persino Charles De Gaulle durante il suo viaggio di nozze, nel lontano 1921. Dunque già un secolo fa’ il Belvedere era sinonimo di charme e romanticismo… ed ancora oggi è la location perfetta per un romantico matrimonio sull’Isola dei Pescatori.
L’Isola dei Pescatori è l’unica dell’arcipelago del Golfo Borromeo ad essere stabilmente abitata. Ospita un piccolo borgo caratterizzato da case a più piani (con lunghi balconi per essiccare il pesce). All’interno dell’isola si trova una piazzetta ed un intreccio di stretti vicoli, molto pittoreschi. Poi vi è il lungolago e la via principale per permettere gli spostamenti, rigorosamente a piedi, dei circa 35 abitanti che vivono di pesca e turismo.
Abitata da almeno 700 anni l’isola dei Pescatori dispone di una parrocchia dedicata a San Vittore e un belvedere alberato.
Dai porticcioli di Baveno, Stresa e Pallanza l’isola dei Pescatori è raggingibile facilmente in battello oppure tramite un efficiente servizio di motoscafi. Entrambi effettuano frequenti corse nelle ore diurne. In aggiunta a questo, per raggiungere o per partire dall’isola nelle ore serali, il ristorante Belvedere mette a disposizione un servizio privato di motoscafi per il trasporto degli sposi e dei loro ospiti.
Per il tuo ricevimento di matrimonio sull’Isola dei Pescatori, il ristorante Belvedere dispone sia di una terrazza esterna che di una grande sala interna circondata da vetrate ed affacciata sul Lago Maggiore. In entrambe le soluzioni l’impressione sarà quella di non avere barriere potendo così godere della bellezza del panorama, dei colori del tramonto e della magia della notte.
Inoltre, per i matrimoni con un ristretto numero di invitati, il Belvedere mette a disposizione un’elegante saletta interna collegata al giardinetto vista lago per garantirvi privacy, tranquillità ed esclusività.
Per la prima notte di nozze, o per il pernottamento dei tuoi ospiti, il Belvedere dispone di 19 camere arredate con stile e raffinatezza.
Oltre alla bellezza della location, il Belvedere si distingue per la sua prelibata cucina di lago. I piatti del ristorante Belvedere, principalmente a base di pesce, sono preparati seguendo una tipica tradizione casalinga. Gli ingredienti e le materie prime provengono direttamente dal lago Maggiore e dalle valli circostanti. Inoltre gli amanti del buon vino potranno degustare le principali etichette Piemontesi, nazionali o scoprire gli ottimi prodotti DOC delle vicine colline Novaresi.
Se cerchi eleganza e romanticismo per il tuo matrimonio sull’Isola dei Pescatori, allora il Belvedere potrà essere davvero la scelta perfetta!
Giorgia & Davide |
Veronica & Max |