Una romantica cerimonia sull’Isola dei Pescatori
Oggi torniamo sul’Isola dei Pescatori per parlarvi del romantico matrimonio di Stephanie e Alberto.
Stephanie e Alberto sono una bellissima coppia Italo-inglese con una una bimba incantevole. Alberto è lombardo mentre Stephanie è originaria della Gran Bretagna.
Proprio grazie alla vicinanza alla Lombardia e alle origini dello sposo, Alberto e Stephanie hanno deciso di coronare il loro sogno sul Lago Maggiore, in particolare con una romantica cerimonia sull’Isola dei Pescatori, ed a seguire con un ricevimento in uno dei più celebri ristoranti del Golfo Borromeo.
I preparativi all’Isola dei Pescatori
Entrambi gli sposi hanno deciso di preparasi all’Hotel Verbano, la location prescelta per il loro ricevimento.
L’Hotel dispone di deliziose camere che si affacciano direttamente sul Lago e l’Isola Bella, uno scenario perfetto per le foto dei preparativi.
Stephanie si è preparata proprio in una di queste stanze con le sue damigelle e la sua bimba.
Per il suo abito Stephanie ha scelto un modello disegnato appositamente per lei da Claire Mischevani. Stephanie aveva dato direttive precise su come doveva essere il suo vestito e possiamo dire che il risultato è stato superlativo!
La cerimonia sull’Isola dei Pescatori
Stephanie e Alberto hanno scelto un matrimonio intimo, pochi invitati ma sicuramente i più allegri!
Alberto e gli ospiti hanno aspettato Stephanie davanti alla chiesa dell’Isola dei Pescatori: Stephanie è arrivata alla chiesa a piedi accompagnata dalle sue damigelle e le piccole flower girls. Una piccola passeggiata nei vicoli caratteristici dell’Isola per raggiungere una intima chiesa nel villaggio dei pescatori. Veramente romantico!
La cerimonia ha seguito il rito cattolico ed è stata celebrata sia in Italiano che in Inglese in modo che tutti gli ospiti potessero partecipare.
Stephanie ha voluto per il suo bouquet un tocco di blu e i floral designer di La Piccola Selva hanno fatto un lavoro meraviglioso! Non possiamo dimenticare i piccoli bouquet a palla creati per le piccole flower girls. Un altro splendido lavoro di LA PICCOLA SELVA.
Molto eleganti ed originali!
Dopo alcune foto nelle stradine dell’isola il gruppo si è imbarcato sul battello del ristorante per un aperitivo itinerante. Un modo originale per godersi una rilassante gita sul lago, ammirandone le bellezze.
Una volta tornati al ristorante il gruppo si è accomodato per il pranzo sulla terrazza principale del ristorante.
La vista da qui è semplicemente meravigliosa: il palazzo Borromeo i suoi giardini e le montagne che circondano il lago.
Una torta nuziale al… formaggio!
Per la loro torta di nozze Stephanie e Alberto hanno avuto una idea veramente unica!
Una torta fatta di formaggio. Non stiamo parlando della ormai famosissima cheese cake o di una torta alla ricotta ma di una torta a piani composta da vere forme di formaggi locali. Davvero originale!
Gli ospiti se ne sono letteralmente innamorati.
Dopo il pranzo è stato davvero bello assaggiare formaggi locali accompagnati da miele, marmellate, frutta e frutti di bosco.
Se state cercando una idea alternativa alla solita torta di nozze l’idea di Stephanie potrebbe essere una grande ispirazione.
Un vero tocco di originalità al vostro party!
Una romantica cerimonia sull’Isola dei Pescatori ed un matrimonio davvero intimo, rilassante e pieno di idee originali! Bellissime idee, location stupenda e una sposa incantevole.
Congratulazioni Stephanie e Alberto da tutti noi!
Un ringraziamento speciale a INDEPENDENT PICTURES per le loro foto, bellissime come sempre!
Per maggiori informazioni, disponibilità o per richiedere un preventivo ai fotografi di Independent Pictures compila il modulo sottostante: