Helen e Matthew, matrimonio a Oggebbio
AGGIORNAMENTO IMPORTANTE: in data 1 Agosto 2012 la nuova proprietà di Villa Margherita ha comunicato in via definitiva che la location non è più disponibile per ospitare matrimoni, in quanto verrà adibita eslusivamente ad albergo.
In alternativa, vi invitiamo a visitare le nostre pagine dedicate alle migliori Ville per matrimonio sul Lago Maggiore e del lago d’Orta.
Dopo il matrimonio di Fiona e Scott sulle isole di Brissago, eccoci di nuovo nella parte alta del Lago Maggiore, questa volta in territorio italiano, per parlarvi del matrimonio di Helen e Matthew a Oggebbio.
Parlando di ville per matrimonio sul Lago Maggiore, non c’è dubbio che Villa Margherita sia quella che può offrire il panorama migliore in assoluto. Ma non solo! Villa Margherita è una location di inizio Novecento splendidamente restaurata, con un curatissimo parco disposto a terrazze, una piscina vista lago e un elegante pavillon per i ricevimenti: in poche parole, la location ideale per un’indimenticabile matrimonio all’aria aperta!
Per saperne di più su Villa Margherita dai un’occhiata al post Sposarsi a Villa Margherita: charme, natura e una fantastica vista sul Lago Maggiore. Qui troverai anche il modulo per richiedere informazioni, preventivi e la disponibilità della location.
Helen e Matthew sono una coppia inglese che vive e lavora a Zurigo, in Svizzera. Per il loro matrimonio in Italia cercavano una location tranquilla, immersa nella natura, con una bella vista e la possibilità di offrire il pernottamento ai propri invitati direttamente nella stessa struttura: dopo aver visitato alcune location del Lago Maggiore, la scelta è caduta su Villa Margherita di Oggebbio… era esattamente quello che cercavano i nostri sposi!
Una bellissima giornata di sole ha fatto da cornice al matrimonio di Helen e Matthew: la cerimonia con rito simbolico è stata celebrata in giardino, su una delle terrazze affacciate sul lago. Un’ambientazione unica e fantastica che ben poche altre ville del Lago Maggiore sono in grado di offrire!
Terminata la cerimonia, gli sposi e i loro ospiti si sono spostati sulla terrazza superiore, quella adiacente alla villa, per un aperitivo informale all’aperto.
Villa Margherita si trova nel centro storico di Oggebbio: qui è stato ambientato un famoso romanzo, La Stanza del Vescovo di Piero Chiara, a cui si è ispirato l’omonimo film diretto dal regista Dino Risi, con Ugo Tognazzi e Ornella Muti.
Mentre parenti e amici si gustavano l’aperitivo, tra stuzzichini e vino Prosecco italiano, Helen e Matthew hanno approfittato del giardino di Villa Margherita per una serie di fantastici scatti fotografici tra pareti di gelsomini, glicini e rose fiorite.
Da notare il bouquet da sposa di Helen, creato con rose Vendela color crema ed avvolto da sottili fili di Bear Grass, impreziositi da alcune piccole perle.
Come di consueto a Villa Margherita, la cena è stata organizzata nel grande gazebo con vista lago, un’elegante struttura con pavimento in legno, abbellita da piante di mandarini e limoni e da caratteristici muri con pietra a vista.
Helen e Matthew: un matrimonio all’insegna della natura e dell’aria aperta, con il fantastico scenario offerto del lago Maggiore: cosa volere di più?