Matrimonio in una fantastica villa con vista sul Lago Maggiore
Valeva la pena aspettare così tanto per sposarsi sul Lago Maggiore? La risposta di Jennifer e Joe è stata senza dubbio SI.
Jennifer e Joe sognavano di sposarsi in una villa con vista sul Lago Maggiore, ma hanno dovuto aspettare molto per realizzare il loro sogno. Purtroppo la pandemia ha bloccato i loro progetti per almeno un paio d’anni. Ma, non appena tutti i problemi sono teminati, sono tornati a rincorrere il loro sogno: sposarsi in Italia in una fastistica villa con vista sul Lago Maggiore di cui loro erano innamorati da tempo: Villa Claudia Dal Pozzo.
La scelta di Stresa come base per i preparativi del matrimonio
Un matrimonio in una villa con vista sul Lago Maggiore comporta dapprima una ricerca approfondita di una base logistica per gli invitati ed in particolare per la preparazione delle damigelle e degli sposi. E’ stato così che Jennifer e Joe hanno scelto un eccellente hotel a Stresa con una vista sul Lago e sulle Isole Borromee. Sarebbe stato davvero lo sfondo perfetto per le foto dei preparativi.
Una volta pronti, lo sposo e gli ospiti si sono imbarcati su un motoscafo per raggiungere Villa Claudia Dal Pozzo, dove si sarebbe svolta sia la cerimonia che il ricevimento. A sua volta, la sposa ha raggiunto la villa in una limousine privata.
Cerimonia nel giardino della villa con vista sul Lago Maggiore
Come dicevamo, Jennifer e Joe hanno scelto di organizzare sia la cerimonia che il ricevimento di nozze nella stessa location, la splendida Villa Claudia dei Marchesi Dal Pozzo.
Villa Claudia è un’opzione allettante se il tuo sogno è sposarti in una fantastica villa con vista sul Lago Maggiore. La location si trova a Belgirate, una località non lontana da Stresa. In particolare, Villa Claudia Dal Pozzo è una delle pochissime location piemontesi che si affacciano su una splendida vista a 180 gradi sul Lago Maggiore. La terrazza può ospitare sia la cerimonia che il ricevimento per gruppi medio-piccoli. L’atmosfera della villa crea un’atmosfera molto riservata e accogliente, tipica della sponda piemontese del Lago Maggiore.
Jennifer e Joe si sono sposati sulla terrazza con vista sul lago. Si sono scambiati i voti sotto un mite sole estivo, con una leggera brezza ed i colori sorprendenti della natura. Il dolce suono di un’arpa ha accompagnato la cerimonia, che è stata incredibilmente toccante.
Fotografie di matrimonio nel parco di Villa Claudia
Appena terminata la cerimonia nuziale, l’ottimo servizio catering ha iniziato a servire deliziosi stuzzichini, prosecco italiano, formaggi locali e salumi.
Tutti gli ospiti sono rimasti incantati dalla fantastica vista sul lago Maggiore, oltre che deliziati dal cibo e dai vini serviti. A completare l’atmosfera, un sassofonista suonava musica lounge in sottofondo.
Ad un certo punto Jennifer e Joe si sono appartati un po’ per scattare delle suggestive foto nel parco della villa. Profumi di piante, fiori e una natura meravigliosa erano gli sfondi perfetti per le foto di nozze di Jennifer e Joe. Questa è la vera essenza di sposarsi in una villa con una fantastica vista sul Lago Maggiore!
Matt Trott Photography e il suo team sono stati i fotografi ufficiali dell’evento, gli autori delle belle foto incluse in questo post.
Un tavolo imperiale per il ricevimento con vista sul Lago Maggiore
Poiché il gruppo di ospiti di Jennifer e Joe non era molto numeroso, il catering ha potuto creare per loro un delizioso tavolo imperiale. Fiori bianchi, verde sfuso e tante candele hanno creato un fantastico runner al centro del tavolo. Raffinati biglietti da visita e bomboniere fatte di piccole bottiglie di Limoncello hanno aggiunto un tocco di fascino.
La ciliegina sulla torta sono state le lucine appese sopra i tavoli, che hanno creato un’ambientazione per la cena in perfetto “italian style”. Una volta terminata la cena, il taglio della torta nuziale è stato allestito sul balcone della villa con balcone: l’ideale per incorniciare gli sposi in un’immagine perfetta!
Il brindisi? Ovviamente con Prosecco in una torre di bicchieri! Ci è piaciuto tantissimo!
Dopo un cambio di abito per la nostra sposa, le danze hanno potuto iniziare con un secondo look fatto di un abito con un grande fiocco. Jennifer e Joe hanno aperte le danze con il loro primo ballo, e tutti hanno fatto festa fino a tarda notte nelle stanze della villa. Che giornata!
Un matrimonio in una fantastica villa con vista sul Lago Maggiore: per i nostroi sposi è stato un sogno che si è trasformato in realtà a Villa Claudia Dal Pozzo. Il cibo, la natura, lo stile italiano, gli scenari del Lago Maggiore: di tutto questo Jennifer e Joe ne sono rimasti letteralmente sbalorditi!