Matrimonio in bianco e nero all’Abbazia di Santo Spirito
Tempo fa’ vi avevamo già parlato dell’Abbazia di Santo Spirito – Villa Giannone, un’antica location nei pressi di Arona dove è possibile coniugare il fascino delle atmosfere di campagna insieme agli scenari spettacolari del Lago Maggiore.
Il fascino di questa location è dovuto senza dubbio alla sua storia millenaria immersa nel silenzio di una natura rigogliosa, dove il verde e i colori dei fiori la fanno da padroni.
Oggi però vi mostriamo l’Abbazia di Santo Spirito sotto un’ottica completamente diversa ed insolita, trattandosi di un country wedding.
I protagonisti dell’evento che vi presentiamo oggi sono Elisa e Gabriele, una coppia proveniente da Vercelli che ha scelto Alessandro Ambrosetti come fotografo per il loro matrimonio all’Abbazia di Santo Spirito.
La scelta di avere un servizio fotografico in bianco e nero è stata proprio degli sposi, da sempre affascinati da questa particolare tecnica fotografica. E Alessandro Ambrosetti è stato davvero abile nel dare alle immagini un tocco magico e senza tempo!
La cerimonia religiosa è stata celebrata nell’antica cappella privata dell’Abbazia. Da notare l’elegante bouquet a fascio della sposa, realizzato con calle bianche.
A seguire la cena, organizzata nella bellissima Sala Ricevimenti, ricavata da quella che, un tempo, era la scuderia dell’Abbazia.
Lago Maggiore” title=”catering matrimonio Lago Maggiore” width=”600″ height=”424″ class=”aligncenter size-full wp-image-2565″ />
La festa si è conclusa in giardino con il taglio della spettacolare torta a 3 piani, con il lancio del bouquet e con ancora tante fotografie notturne nel giardino dell’Abbazia, con Elisa e Gabriele circondati da una romantica cornice a forma di cuore, realizzata di decine di candeline accese.
Guardate la bellezza di queste fotografie: le immagini monocromatiche affascinano perché eliminano la distrazione del colore e si concentrano sulle forme, le ombre e le impressioni.
Complimenti a Alessandro Ambrosetti e soprattutto a Elisa e Gabriele per la loro scelta davvero originale!