Una romantica fuga d’amore a Villa Muggia
Una romantica fuga d’amore a Villa Muggia di Stresa… in questi ultimi anni l’Elopement, da semplice fuga d’amore è diventata una realtà consolidata e una piacevole esperienza per le coppie che coltivano questo desiderio; rientra tra le fantasie più romantiche delle donne innamorate ed è il desiderio di coppie che non vogliono occuparsi di stressanti preparativi di un matrimonio.
Il matrimonio Fuga d’ Amore o Elopement è un termine con il quale si definisce una coppia che decide di sposarsi senza invitati, parenti o testimoni (o al massimo con 2 testimoni, indispensabili in caso di cerimonia civile) con il solo obiettivo di avere un cerimonia molto intima e romantica. In genere questo tipo di matrimonio si svolge lontano dal proprio paese di appartenenza e spesso l’Italia è una delle mete preferite dalle “coppie in fuga”.
Come nel caso di Viktoria e Andrea, una giovane coppia proveniente dalla Russia, che ha scelto il Lago Maggiore e la splendida Villa Muggia di Stresa come destinazione della loro fuga d’Amore… e come non dargli ragione!
Sposarsi lontano da casa, da soli o con pochi parenti ed amici stretti è l’ideale per chi desidera un matrimonio intimo e riservato senza rinunciare però alla cura dei dettagli, anche quelli più piccoli.
Per l’organizzazione del matrimonio a Villa Muggia Viktoria e Andrea si sono affidati a La Bella Vita weddings di Anastasiya Kazlova e Alena Rudzevich, due wedding planners originarie della Bielorussia e specializzate in matrimoni per clientela proveniente dal ex Unione Sovietica. In particolare Anastasiya è recentemente entrata a far parte del team di Italian Wedding Company come planner e coordinatrice per le coppie russe che desiderano sposarsi in Italia.
Alena, Anastasiya e il team di La Bella Vita weddings si sono occupate con attenzione di ogni dettaglio dell’organizzazione della fuga d’amore di Viktoria e Andrea, ad incominciare da un tocco tipicamente italiano: la confettata. Una piccola ma deliziosa confettata allestita con gusto da Angelica Destefanis di Chocolaterie des Iles di Stresa.
Per il bouquet della sposa e per i centrotavola a Villa Muggia Viktoria e Andrea hanno scelto la qualità e la creatività di La Piccola Selva floral designer, da oltre 30 anni specializzati in addobbi floreali per matrimoni a Stresa e sul Lago Maggiore. Raffinata ed elegante è stata la scelta dei fiori – rose, astilbe e peonie – in tonalità color pastello che ben si abbinavano all’atmosfera vintage della location.
Non c’è dubbio che su tutto l’evento ha dominato la bellezza di Villa Muggia, la residenza d’epoca di Stresa che in questi anni ha ospitato alcuni tra i matrimoni più eleganti organizzati sul Lago Maggiore. Ad incominciare dal maestoso parco che la circonda e dal fascino delle sue preziose sale d’epoca. Il ricevimento di Viktoria e Andrea è stato organizzato sulla terrazza principale di Villa Muggia, con fantastico panorama su Stresa e sul Lago Maggiore. Da notare la ricercata mise en place allestita dal team di La Bella Vita weddings.
Ciliegina sulla torta, vi lasciamo con lo splendido video della fuga d’amore di Andrea e Viktoria: un mini-trailer di soli 60 secondi che concentra alla perfezione la magica atmosfera di un matrimonio sul Lago Maggiore, e a Villa Muggia in particolare!
CREDITS
- Wedding planner: La Bella Vita weddings
- Location: Villa Muggia
- Bouquet e centrotavola: La Piccola Selva floral designer
- MUaH della sposa: @bazhena.mashnina.make.hair
- Candy Bar: Chocolaterie des Iles
- Bride’s morning: @buduar.n_collection
- Abito da sposa: @tiamo_grodno
- Fotografo: Evgeniy Gvozdev
- Video: @dmitriy_novgorodskiy – @sergey_cherneev