Un romantico matrimonio civile nel Castello Visconteo
Immagina il tuo matrimonio civile in un castello del Cinquecento che richiama antichi fasti, dame e cavalieri, giullari e fantasmi…
Un luogo magico rimasto com’era un tempo, all’interno di un rigoglioso parco che si affaccia sul Ticino. Il Castello Visconteo di Castelletto sopra Ticino è davvero una location d’altri tempi. Non una ricca dimora con sfarzi principeschi, ma un castello incantato per gli sposi che amano i sapori antichi e genuini, ed il piacere di sposarsi in un luogo storico in mezzo alla natura.
Il Castello Visconteo si trova nella punta più a sud del Lago Maggiore, nei pressi di Arona. La location è situata a breve distanza dalle uscite autostradali di Sesto Calende (per chi proviene da Milano) e di Castelletto Ticino (arrivando da Torino o Genova).
La cerimonia civile all’ombra delle antiche mura del Castello Visconteo
Se sei alla ricerca di un luogo speciale per celebrare il tuo matrimonio civile, allora la Sala degli Stemmi del Castello Visconteo sarà l’ideale per una cerimonia davvero d’altri tempi!
Oppure puoi scegliere di sposarti all’esterno, sotto le antiche mura del castello, in un’ambientazione davvero unica e speciale.
Terminata la cerimonia, e dopo le immancabili foto-ricordo nel Castello, gli sposi e i loro ospiti potranno raggiungere in breve tempo le principali località rivierasche del Lago Maggiore, ricche di ristoranti e hotel alla portata di ogni budget.
Nella foto sopra, lo storico tavolo di pietra dove Giuseppe Garibaldi si è fermato prima di attraversare il Ticino per combattere le truppe austriache sulle rive lombarde a Sesto Calende.
Per celebrare il matrimonio civile al Castello Visconteo è richiesto un rimborso spese per la manutenzione del patrimonio storico artistico, l’allestimento e la pulizia della sala, più le assicurazioni. L’importo è di 300 euro per le coppie con almeno uno dei due sposi residente a Castelletto e di 500 euro per tutte le altre.