Matrimonio nella Cappella Privata di Villa Giannone – Abbazia di Santo Spirito
Un matrimonio in una cappella privata può essere la scelta perfetta se stai pensando ad una cerimonia romantica e riservata. Tra le location per matrimonio del Piemonte e della Lombardia, l’Abbazia di Santo Spirito – Villa Giannone è unica nel suo genere ad offrire agli sposi una cerimonia religiosa in un’autentica cappella medioevale tutt’ora consacrata.
Una soluzione – quella del cerimonia nella cappella privata – che è piaciuta immediatamente a Michela e Fabio, gli sposi protagonisti di questo post ambientato all’Abbazia di Santo Spirito – Villa Giannone. A seguirli c’era il fotografo Marco Arduino, che ringraziamo per aver reso disponibili le splendide immagini che illustrano questa pagina.
L’abilità del fotografo Marco Arduino è il saper cogliere l’attimo per catturare l’emozione, unitamente ad un grande “occhio fotografico”.
Vedere e osservare utilizzano lo stesso mezzo ma non la stessa passione. Il vedere è dell’occhio mentre l’osservare fa parte dell’anima: è quel momento in più che caratterizza le foto di Marco Arduino e ne conferisce un profondo significato artistico e strutturale.
La cerimonia nella Cappella Privata dell’Abbazia di Santo Spirito
Sposarsi nella Cappella Privata di Villa Giannone significa scegliere di celebrare di dare spazio e valore ai sentimenti, circondandosi solo delle persone più care, lasciando che sia la natura ad offrire la sua più splendida scenografia. Il suono della campana vi accoglierà dopo aver attraversato la Corte Antica. Rintocchi di gioia e una magica atmosfera per una cerimonia che verrà ricordata da tutti.
L’Abbazia di Santo Spirito – Villa Giannone è una location “all-in-one”, tutta in uno. Dalla cerimonia al ricevimento. Una scelta che sarà apprezzata dai tuoi invitati: significa zero spostamenti, niente tempi morti e – soprattutto nel caso della Cappella Privata – la completa assenza di curiosi e/o turisti, che spesso rischiano di inficiare l’atmosfera dell’evento.
Terminata la cerimonia, un ricco aperitivo allestito sotto i portici della location ha dato inizio al ricevimento di Michela e Fabio.
La Corte Antica ed il magnifico parco dell’Abbazia di Santo Spirito – Villa Giannone sono stati l’ambientazione ideale per le splendide fotografie di Marco Arduino.
Dopo il ricevimento nell’antica Sala dei Ricevimenti – abbellita da un soffitto a volta con mattoni a vista – la festa di Fabio e Marco è terminata con un indimenticabile taglio della torta sotto le stelle, reso ancora più d’effetto da uno spettacolo di fuochi d’artificio musicali.
Immagina il tuo matrimonio in una dimora storica del 1200, un tempo abitata da frati e cardinali, immersa nella tranquillità delle colline del Lago Maggiore. L’Abbazia di Santo Spirito – Villa Giannone è tutto questo. E la Cappella Privata è uno dei suoi fiori all’occhiello.