Isola Bella: una cornice da sogno per le foto del tuo matrimonio
L’Isola Bella è un luogo davvero speciale per un matrimonio. Innanzitutto per la possibilità di celebrare le nozze nell’antica chiesa sul lungolago, in uno scenario davvero unico. Ma soprattutto gli scenari di quest’isola del Lago Maggiore – i suoi splendidi giardini e il Palazzo Borromeo – rappresentano il non plus ultra in fatto di fotografie di matrimonio. Non a caso l’Isola Bella è la più famosa tra le isole del Golfo Borromeo. Ogni anno è meta di migliaia di turisti, oltre che di tanti sposi in cerca di una scenografia speciale per le loro fotografie di matrimonio!
In particolare l’isola Bella offre l’opportunità di approfittare dei suoi fantastici scenari per delle indimenticabili foto ricordo del vostro Grande Giorno. Ad incominciare dallo spettacolare “anfiteatro”, tra statue, nicchie e fontane, proseguendo nelle ricche sale del Palazzo Borromeo. Senza dimenticare i grandiosi scorci panoramici sul Lago Maggiore che si godono nella parte più alta dei giardini all’italiana del Palazzo.
Gloria, Luca e le immagini di Piero Gatti – il fotografo del Lago Maggiore
Anche Gloria e Luca hanno scelto l’Isola Bella come fantastico scenario del le loro fotografie di matrimonio. In realtà il loro è stato un matrimonio che ha abbracciato un’area molto ampia del Lago Maggiore: ad incominciare dalla cerimonia a Pallanza, nella bella chiesa di Madonna in Campagna, fino al ricevimento in un lussuoso Grand Hotel sul lungolago di Stresa.
Piero Gatti è stato il fotografo scelto da Gloria e Luca per seguire passo passo il loro matrimonio sul Lago Maggiore. Una scelta quantomai azzeccata perché Piero Gatti – oltre ad essere considerato tra i migliori fotografi di matrimonio del Lago Maggiore – è un professionista locale, un profondo conoscitore del territorio e di tutti gli angoli più belli e di quelli più nascosti.
Il risultato lo puoi apprezzare nelle splendide fotografie che accompagnano questo post dedicato al grande giorno di Gloria e Luca!
Anche per i fiori gli sposi hanno scelto di affidarsi a professionisti locali, come sempre garanzia di esperienza e profonda conoscenza delle location del territorio. Gloria e Luca hanno scelto la qualità dei fiori di La Piccola floral designer: dal bouquet a goccia della sposa, ai fiori per le damigelle, gli addobbi floreali in chiesa a Pallanza fino ai centrotavola con orchidee per il ricevimento al Grand Hotel Des Iles Borromées.
Un fantastico set fotografico di matrimonio sull’Isola Bella
L’Isola Bella è uno dei luoghi più sorprendenti del Lago Maggiore! Da semplice scoglio fu trasformato in un meraviglioso giardino fiorito da Carlo III Borromeo e Vitaliano VI Borromeo. Quest’ultimo affidò i lavori al celebre architetto romano Carlo Fontana: l’intento fu quello di conferire all’isola la somiglianza di un vascello che fluttua sulle acque limpide del Lago Maggiore.
Un compito perfettamente riuscito!
Ma quello che più sorprende dell’Isola Bella sono i suoi favolosi giardini all’italiana. Un susseguirsi di terrazze, statue, fontane, pavoni, piante rare e magnifiche fioriture. Fino ad arrivare all’anfiteatro, il luogo più magico dell’isola.
Davvero quello di Gloria e Luca è stata una fantastica sessione fotografica di matrimonio sull’Isola Bella!