Un matrimonio davvero romantico sul Lago d’Orta
Immagina un picnic sul prato dell’Isola di San Giulio: solo gli sposi e nessun altro, mentre gli invitati sono intrattenuti con un cocktail di benvenuto nella location scelta per il ricevimento. Un picnic in un contesto idilliaco, tra il lago, la basilica millenaria e l’atmosfera mistica che sprigiona questa piccola isola del lago d’Orta. Non è il massimo del romanticismo?
In realtà il picnic sull’Isola di San Giulio è stato solo uno dei tanti momenti romantici del matrimonio di Emanuele e Valentina sul lago d’Orta. In quel soleggiato sabato di Giugno il romanticismo era iniziato di buon mattino, con una lettera d’amore – l’ultima da fidanzati – che lo sposo aveva scritto e poi consegnato direttamente nelle mani della futura sposa.
E che dire della canzone d’amore scritta da Emanuele per Valentina, e poi cantata dallo sposo durante il ricevimento, di fronte alla sua sposa visibilmente felice e commossa?
Un romanticismo ampliato ancora di più dalle splendide immagini realizzate dalla fotografa Estella Lanti e dal suo team. Immagini delicate e sognanti, piene di bellezza e felicità. Estella Lanti è stata davvero la scelta migliore per catturare con le immagini l’atmosfera romantica ed intrisa d’amore del matrimonio di Valentina ed Emanuele!
Per contattare la fotografa Estella Lanti, per conoscerne la disponibilità o per un preventivo gratuito, compila il modulo in fondo a questa pagina.
Il Grande Giorno di Emanuele e Valentina era iniziato in una bella mattina di inizio estate: per la preparazione di entrambi avevano scelto 2 camere separate all’Hotel Bocciolo di Orta San Giulio. Per l’occasione – gli ultimi momenti da fidanzati – Emanuele aveva scritto una struggente lettera d’amore per Valentina. Una lettera che ha poi consegnato direttamente nella camera della futura sposa, insieme al suo bouquet. Tutto questo senza guardarsi nel viso, come vuole la tradizione, ma passandole la lettera e il bouquet dalla porta socchiusa. Un gesto d’amore quasi d’altri tempi!
Anch’esso in tema con lo spirito dell’evento, il romantico bouquet di Valentina – con calle bianche e beargrass – era stato creato da Paola di La Piccola Selva floral designer, così come gli addobbi floreali nella chiesa dell’Assunta di Orta San Giulio, dove è stata celebrata la cerimonia religiosa di Emanuele e Valentina.
Un romantico picnic sull’Isola di San Giulio
Al termine della cerimonia, dopo il lancio nel cielo di un benaugurante palloncino a forma di cuore, Valentina ed Emanuele si sono incamminati da soli verso il porticciolo di Orta, dove li attendeva un motoscafo per un tour fotografico sul lago e all’Isola di San Giulio. Lo sposo aveva portato con se anche un elegante cestino in vimini… era il cestino per il picnic in programma sull’Isola di San Giulio!
Prosecco, tartine e fragole per picnic intimo e romantico sull’Isola di San Giulio… per ricordare un altro picnic avvenuto tempo prima, durante il quale Emanuele aveva dichiarato il suo amore a Valentina… con una proposta di matrimonio! Anche questo non è stato davvero romantico?
Mentre gli sposi si godevano il loro romantico picnic sull’isola, i parenti e gli amici si erano imbarcati anch’essi su un motoscafo per raggiungere l’Ustaria Ca dal Rat, dove erano attesi per un ricco aperitivo di benvenuto, con a seguire il pranzo nuziale.
In attesa dell’arrivo degli sposi all’Ustaria Ca dal Rat, l’attracco sul lago del ristorante era stato abbellito con centinaia di cuoricini bianchi e rosa e da 2 grandi sfere di rose bianche – anche queste create da Paola, la floral designer di La Piccola Selva.
Quella di Valentina ed Emanuele è stata una festa di ricevimento perfettamente in linea con la particolare atmosfera della location: un’ambientazione informale e divertente, con il tocco insolito del taglio della torta nuziale… organizzato direttamente sul pontile del ristorante!
Senza contare la sorpresa finale dello sposo! Prima dei balli, Emanuele ha imbracciato la sua chitarra e ha intonato una canzone d’amore dedicata all’amata Valentina, la stessa canzone che le aveva cantato in occasione della proposta di matrimonio. Un momento toccante che emozionato e commosso tutti… in particolare la sposa!
A volte, quando si scrive il racconto di un matrimonio, può capitare di eccedere nell’utilizzo dell’aggettivo “romantico”. Ma non è certo il caso di Emanuele e Valentina: il loro è stato davvero un romantico matrimonio sul Lago d’Orta!