Matrimonio per 3 a Villa Bossi
Silvia, la sposa. Giorgio, lo sposo. Angela, la loro deliziosa bambina. Sono i protagonisti del matrimonio di cui vi parliamo oggi: un intimo matrimonio per 3 sul Lago d’Orta!
Silvia e Giorgio sono una coppia di Roma: per il loro matrimonio civile erano alla ricerca di una destinazione romantica e discreta per poter celebrare in intimità questo grande momento della loro vita. Quale miglior destinazione se non il Lago d’Orta?
Una scelta quantomai felice, considerando che il Lago d’Orta ha ripagato gli sposi regalando loro una splendida e calda giornata di sole primaverile: soprattutto la scelta di celebrare il matrimonio in un giorno infrasettimanale di Maggio ha contribuito a donare all’intero evento un’atmosfera intima e raccolta come non mai. Durante questi giorni, infatti, il borgo di Orta è più tranquillo e rilassato, con una presenza discreta di turisti. Niente a che vedere con l’animazione febbrile dell’estate, in cui, soprattutto a Luglio e Agosto, Orta è invasa da migliaia di turisti.
Come floral designer mi è stato affidato il compito di creare il bouquet per la sposa, l’occhiello per lo sposo e le composizioni floreali per la cerimonia.
Il servizio fotografico è stato affidato a Enrico Mocci di ArteFotoArona, uno Studio specializzato in fotografia di matrimonio a Orta San Giulio, con molti anni d’esperienza sul territorio.
Per il loro soggiorno a Orta, Silvia e Giorgio hanno scelto il massimo dell’eleganza e del lusso: l’Hotel Villa Crespi. Gli interni sfarzosi sono stati lo sfondo che alcune bellissime fotografie in cui la sposa si è fatta ritrarre con il bouquet che avevo creato per lei, realizzato con una lunga cascata bianca di orchidee Phalaenopsis.
La cerimonia civile è stata celebrata a Villa Bossi, il palazzo municipale di Orta San Giulio. Silvia, Giorgio e la loro bambina Angela hanno raggiunto Villa Bossi con un motoscafo che ha attraccato direttamente al molo della villa.
Il giardino di Villa Bossi sembrava essere riservato solo a loro: in quest’atmosfera speciale Silvia, Giorgio e Angela hanno attraversato il vialetto tra i fiori fino ad arrivare al tavolo della cerimonia.
Non mi era mai capitato di vedere una cerimonia così intima e riservata, soprattutto così carica di sentimento e romanticità. Questo è il fascino del Lago d’Orta!