Cosa c’è di più romantico di un matrimonio sul Lago d’Orta?
Vi siete mai chiesti perché così tante coppie di sposi arrivano da tutto il mondo… appositamente per sposarsi sul Lago d’Orta? Perché universalmente il Lago d’Orta è sinonimo di intimità, fascino e bellezza nascosta. Tre aggettivi che fanno del Lago d’Orta la destinazione perfetta per un matrimonio davvero romantico!
Oggi vi raccontiamo la storia di Rachel e Mike e del loro romantico matrimonio sul Lago d’Orta. Rachel e Mike sono una coppia inglese che, per l’organizzazione del loro matrimonio sul Lago d’Orta, si sono affidatati a Valentina Lombardi, la wedding planner del gruppo Italian Wedding Company specializzata in matrimoni sul Lago d’Orta e sul Lago Maggiore.
Il risultato è tutto da vedere in queste splendide immagini rese disponibili dallo studio fotografico Independent Pictures. Davvero quello di Rachel e Michel è stato davvero un romantico matrimonio sul Lago d’Orta!
La cerimonia civile a Villa Bossi
Per festeggiare insieme in questa speciale occasione Mike e Rachel hanno invitato in Italia i familiari e molti dei loro amici. Tutti insieme si sono ritrovati a Orta San Giulio la sera prima dell’evento. Valentina aveva pianificato per loro una festa informale in una pizzeria nel borgo antico di Orta San Giulio. D’altronde è impensabile soggiornare in Italia senza aver provato sul posto la tipica e inimitabile pizza italiana!
La cerimonia civile è stata organizzata nel suggestivo giardino sul lago di Villa Bossi. Da notare la bellezza dell’abito della sposa e del suo bouquet in stile country chic. Era stato realizzato con un mix di fiori rosa chiaro e fucsia ed un tocco di verde eucalipto e rami di rosmarino, inseriti come simbolo di buona fortuna.
I luoghi migliori per un romantico matrimonio sul Lago d’Orta
L’Isola di San Giulio e il Sacro Monte di Orta sono certamente i luoghi simbolo per un romantico matrimonio sul Lago d’Orta. Infatti Mike e Rachel, terminata la cerimonia a Villa Bossi, hanno scelto questi luoghi per una sessione fotografica nella meravigliosa cornice del Lago d’Orta.
Quel giorno la luce era perfetta e lo scenario era davvero magico. La vista dalla collina del Sacro Monte sul lago e sull’isola di San Giulio è una delle migliori che si possano ammirare sul lago d’Orta. E non dimentichiamoci della bellezza dell’architettura del luogo. Il Sacro Monte di Orta è infatti costituito da un complesso cinquecentesco di chiese dedicate a San Francesco. Davvero un luogo meraviglioso e tranquillo per indimenticabili fotografie di matrimonio!
A seguire, gli sposi si sono recati in motoscafo sull’Isola di San Giulio, un altro luogo senza eguali nel mondo, ricco di misticismo, spiritualità e tranquillità. Certamente il luogo ideale per simboleggiare la fama mondiale del Lago d’Orta, la fama di essere il più romantico dei laghi italiani!
Un fantastico ricevimento in riva al lago
Terminato il tour sul lago, gli sposi e i loro ospiti hanno raggiunto in motoscafo il pontile del ristorante Ustaria Cà dal Rat, dove era stato organizzato il ricevimento di matrimonio. Rachel e Mike hanno adorato fin da subito il portico sul lago dell’Ustaria Cà dal Rat. Il ristorante si trova all’interno di una struttura dei primi del Novecento ed è affacciato direttamente sul lago e sull’Isola di San Giulio.
Per il ricevimento la sposa ha optato per uno stile country chic con romantici centrotavola realizzati con vasi Country Mason su una base in legno, fiori bianchi, rosa, ortensie verdi e molto fogliame.
I segnaposti sono stati realizzati con piccole fronde di eucalipto e rami di ulivo. La particolarità è stata che tutti erano contrassegnati da un piccolo aereo con i nomi dei tavoli. I piccoli aerei facevano riferimento al fatto che entrambi gli sposi lavorano nell’Esercito inglese, ed in particolare Mike è un pilota di caccia. Da qui il simbolo sui segnaposti, in ricordo del loro lavoro e di come si sono conosciuti gli sposi. Che idea carina!
Dopo la cena Rachel e Mike hanno optato per un divertente e delizioso buffet dolce, invece che la classica torta nuziale. A seguire la festa è stata davvero pazza e divertente! Una band pop rock ha fatto alzare tutti e ballare alla festa!!!