L’INCANTO DEL LAGO
L’inizio della primavera è una stagione piena di promesse di felicità e questo matrimonio è stato realmente unico e speciale, un evento indimenticabile…
Siobhan e Stuart hanno lasciato la piovosa Scozia per raggiungere il lago d’Orta e farsi incantare dalla sua atmosfera rarefatta e piena di fascino.
In questo luogo così raccolto e intimo, che seduce chiunque lo visiti con un potere quasi mistico e con una antica tradizione religiosa e storica, due ragazzi innamorati si sono scambiati l’eterna promessa d’amore.
Cosa c’è di più romantco dell’arrivo della sposa a bordo della piccola barca che attraversa il lago per giungere a Villa Bossi, il Comune di Orta San Giulio?
Ma l’arrivo di Siobahn, visibilmente commossa ed emozionata, è stato una vera e propria “apparizione”: Siobahn si è manifestata come una vera Dama del Lago, recando con sè un leggiadro bouquet di rose gialle e rosa delicato proprio come lei…
La giornata è stata perfetta: la temperatura era mite e quasi insolita per i primi giorni del mese di aprle, il cielo era terso e una particolare luce circondava la terrazza di Villa Bossi.
La cerimonia civile è stata seguita da una toccante benedizione alla coppia. Diane e Giuseppe – i celebranti, hanno interpretato con sensibilità non comune i sentimenti degli sposi. Questo ha creato uno speciale legame tra i Siobahn, Stuart e tutti i presenti alle nozze.
La dolcezza del momento è stata immortalata negli scatti dei fotografi di Independent Pictures, che hanno sapientemente catturato ogni emozione sui visi di Siobhan, elegante e raffinata in un bellissimo abito di raso impreziosito dal lungo velo, e Stuart, affascinante nel suo tradizionale kilt scozzese.
Il sogno è proseguito anche durante il ricevimento, ospitato presso la sala Rotary dell’Hotel San Rocco, una delle strutture più esclusive del lago, luogo ideale per festeggiare un matrimonio di classe: ambiente elegante, servizio impeccabile e naturalmente un menù davvero esclusivo.
L’immagine che meglio di tutte le altre crediamo possa rappresentare questa giornata è questa:
Una leggera carezza piena di promesse di felicità e il ricordo di un momento magico che rimarrà a lungo nei cuori di tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione di questo matrimonio…
Uno speciale ringraziamento a Chiara per il suo prezioso aiuto!
Ed ancora… a Silvia per le splendide armonie d’arpa classica con cui ha accompagnato la cerimonia e l’aperitivo a Villa Gippini.
Last but not least, uno specialissimo ringraziamento a Monika per gli splendidi addobbi floreali a tema rosa e giallo che ha creato per il matrimonio di Siobham e Stuart.
Valentina Lombardi è una wedding planner del gruppo SposiamoVi. Il suo impegno è quello di seguire le coppie Italiane e straniere che desiderano celebrare il loro giorno più bello in Piemonte e sui suoi laghi.
Prima di intraprendere la strada del wedding planning ha lavorato per anni in una multinazionale americana organizzando eventi aziendali.
La sua esperienza vi aiuterà a scoprire le soluzioni, i colori, i temi e i professionisti giusti per una cerimonia elegante e un ricevimento raffinato e originale.
Per maggiori informazioni riguardo al matrimonio sul Lago d’Orta CONTATTA il team di Terra dei Laghi Wedding.