Blu come il lago, rosso come l’amore
Ricordate il matrimonio a tema ROSSO di Melissa e Cameron? Ancora il rosso, ma questa volta abbinato al blu ed un tocco di crema, sono stati i colori dominanti del matrimonio di Victoria e Richard sul Lago d’Orta. Chi ci segue ricorderà che ne avevamo già parlato tempo fa’ nella sezione Oggi Sposi, dove avevamo presentato in anteprima le primissime immagini dell’evento.
Oggi torniamo a parlarvi nei dettagli del matrimonio di Victoria e Richard grazie ad Enrico Mocci, il fotografo scelto dagli sposi per il servizio completo dell’evento.
Victoria e Richard sono una coppia proveniente dall’Inghilterra: come spesso avviene, tutte le decisioni riguardo ai fiori sono state prese via e-mail. Solo il giorno prima del matrimonio ho avuto il piacere di conoscere Victoria, una ragazza semplice, riservata e con un fascino davvero speciale.
Fin dalle prime e-mail, Victoria è subito apparsa subito molto determinata riguardo ai fiori e allo schema di colori da utilizzare nel suo matrimonio. Le rose innanzitutto, in due colori ma con una forte predominanza del rosso.
Il rosso, il colore dell’amore e della passione, ha fatto da padrone in tutti gli allestimenti floreali che ho creato per Victoria e Richard: dal bouquet della sposa, a quello delle damigelle, dalla cravatta e nei fiori all’occhiello dello sposo e dei testimoni, fino agli addobbi per la cerimonia.
L’altro colore principe del matrimonio di Victoria e Richard è stato il blu, questa volta ripreso non nei fiori ma negli abiti delle damigelle, dello sposo, dei testimoni e del papà di Victoria: tutti rigorosamente in abito blu, con il tocco rosso dei miei fiori!
La cerimonia con rito civile è stata celebrata nei giardini di Villa Bossi: una cerimonia molto discreta e intima, movimenta dai discorsi augurali delle 3 damigelle al seguito di Victoria.
Da notare la pettinatura di Victoria, davvero ricercata e perfettamente in sintonia con il suo viso e con il suo abito: un piccolo capolavoro di stile!
Dopo la cerimonia, Victoria e Richard non hanno perso l’occasione di farsi ritrarre nelle romantiche stradine di Orta e dell’isola di San Giulio.
La festa è culminata a L’Ustaria Cà dal Rat, un piccolo
Decisamente, quello di Victoria e Richard è stato uno dei matrimoni più fini ed eleganti a cui ho lavorato nella prima parte del 2010.
Blu come il lago, rosso come l’amore!