Dalla Svezia per una romantica cerimonia a Villa Gippini
Una cerimonia a Villa Gippini è come un sogno ad occhi aperti. Villa Gippini è una location per matrimoni unica nel suo genere nel territorio dei laghi. Un autentico gioiello barocco di arte e storia affacciato sulle limpide acque del Lago d’Orta.
Una bellezza che ha incantato anche Maria e Niklas, una coppia di giovani sposi che – dalla Svezia – ha scelto il Lago d’Orta e Villa Gippini come speciale destinazione per il loro matrimonio.
A seguire Maria e Niklas, per tradurre in immagini il loro Grande Giorno sul Lago d’Orta, c’era la fotografa Camilla Anchisi.
Innamorata della luce naturale e dell’estetica romantica, Camilla è soprattutto una fotografa con un debole per il Lago d’Orta. Lo si percepisce osservando gli splendidi scatti che illustrano questo post, caldi e naturali. Immagini nate dal cuore, autentiche e senza tempo.
Per saperne di più visita il sito www.camillaanchisi.com
Tornando ai nostri sposi svedesi, Villa Gippini è stata scelta come fantastica ambientazione della cerimonia nuziale. Edificata nel Settecento come dimora nobiliare per la ricca famiglia dei Gippini, negli anni ’80 la Villa è stata annessa come dependance del confinante Hotel San Rocco.
Al suo interno Villa Gippini offre alcune eleganti camere e suite. In particolare numerosi affreschi dell’Ottocento decorano i soffitti e le pareti della location.
Essendo Villa Gippini una dependance dell’Hotel San Rocco, il romantico giardino della location può essere prenotato per organizzare cerimonie e aperitivi, con a seguire il pranzo (o la cena) sulla terrazza vista lago o nelle sale dell’hotel.
Occorre tenere in considerazione che, ad Orta San Giulio, è Villa Bossi l’unica location autorizzata a celebrare cerimonie civili con valore legale. Villa Gippini è autorizzata esclusivamente per le cerimonie di tipo simbolico, all’americana.
La cerimonia a Villa Gippini
Quello di Maria e Niklas è stato davvero un romantico matrimonio sul Lago d’Orta. Con un ristretto numero di inviati, per gran parte provenienti dalla Svezia e tutti alloggiati presso l’Hotel San Rocco. Un’atmosfera raccolta, quasi intima. D’altronde è lo stesso Lago d’Orta a coinvolgere con il suo fascino unico!
Gli allestimenti floreali sono una creazione di Paola, di La Piccola Selva floral designer. Dal bouquet della sposa e delle damigelle, agli addobbi floreali per la cerimonia, fino all’allestimento dei tavoli sulla terrazza dell’Hotel San Rocco.
La giornata di Maria e Niklas è iniziata di buon mattino con la preparazione nelle loro camere vista lago. Il vantaggio dell’Hotel San Rocco è quello di trovarsi nel borgo storico di Orta San Giulio, splendidamente affacciato sul lago e sull’Isola di San Giulio.
Il servizio fotografico è poi continuato tra alcuni suggestivi scorci del borgo medioevale di Orta. Terminato il tour, Maria e Niklas hanno raggiunto Villa Gippini, dove erano attesi da parenti e amici. La cerimonia è stata organizzata sul balconcino in ferro battuto della location, proprio di fronte all’Isola di San Giulio. È stata davvero un momento indimenticabile!
A seguire, la festa è proseguita con l’aperitivo nel giardino di Villa Gippini e con la cena, organizzata sulla terrazza vista lago dell’Hotel San Rocco.
Di nuovo uno speciale ringraziamento alla fotografa Camilla Anchisi e un grazie di cuore agli sposi svedesi Maria e Niklas per aver scelto il Lago d’Orta e Villa Gippini come favolosa destinazione del loro matrimonio!