Matrimoni all’aperto: un tavolo imperiale in riva al lago
L’Ustaria Cà dal Rat, l’Osteria Casa del Topo: il suo nome la dice lunga sull’impronta goliardica e informale che i gestori della location, Enrico e Carlo, hanno voluto imprimere al loro caratteristico ristorante sul Lago d’Orta. Non a caso la loro è una location sui generis che piace molto agli sposi dallo spirito libero e indipendente, fuori dagli schemi che le mode effimere spesso vogliono imporre. Uno spirito libero come quello di Laura e Brian, una coppia proveniente dall’Irlanda che ha scelto L’Ustaria Cà dal Rat come rilassante e informale location per il loro ricevimento di matrimonio sul Lago d’Orta.
Con queste parole Laura e Brian hanno descritto i loro desideri a Valentina Lombardi, la wedding planner di Italian Wedding Company specializzata nell’organizzazione di matrimoni sul Lago d’Orta:
La cerimonia nella Chiesa dell’Assunta di Orta
A questo punto lasciamo che sia la stessa Valentina, la loro wedding planner, a raccontarci dell’evento:
“Laura e Brian sono irlandesi e hanno deciso per una cerimonia cattolica perché la loro famiglia ci teneva molto.
Si sono sposati nella chiesa di Maria Assunta di Orta. Una cerimonia breve ma molto allegra e commovente.
La sposa ha deciso di arrivare a piedi per avere delle foto davvero uniche.
Aveva un bellissimo vestito in seta molto morbido che metteva in risalto il suo bel fisico.
Il bouquet era in stile country perché Laura voleva che fosse cosi come colto dal campo.”
“Dopo la cerimonia Laura e Brian sono andati a fare un brindisi in piazza Motta, la piazza-salotto di Orta, e si sono rilassati un po’.
“Gli sposi si sono poi imbarcati su un motoscafo per un piacevole tour sul lago e per avere delle indimenticabili foto sull’isola di San Giulio. Al termine del tour hanno raggiunto il ristorante L’Ustaria Ca’ dal Rat, dove erano attesi da parenti e amici per la cena”.
Un tavolo imperiale in riva al lago per festeggiare tutti insieme
È indubbio che uno dei fattori per cui L’Ustaria Cà dal Rat piace tanto agli sposi è quello di trovarsi direttamente sul lago, per di più con lo sfondo dell’Isola di San Giulio. Oltre all’ottima cucina dello chef Carlo Marforio, con un menu che si richiama alla tipica e genuina tradizione piemontese.
Per il loro ricevimento Laura e Brian hanno scelto una lunga tavolata in riva al lago per stare insieme a parenti e amici. Il vantaggio di un tavolo lungo, chiamato appunto Tavolo Imperiale, è quello di rendere il ricevimento accogliente, familiare e intimo. Oltre a favorire la conversazione tra gli ospiti, il tavolo imperiale è incredibilmente romantico e semplicemente meraviglioso da guardare. Non solo, il tavolo imperiale ha il vantaggio di rendere più semplice l’assegnazione dei posti, evitando di dover dividere gli ospiti in piccoli gruppi.
Perfetti per feste informali in giardino, in questo caso in riva al lago, i tavoli imperiali sono facilmente personalizzabili per adattarsi a qualsiasi stile: Laura e Brian hanno scelto di personalizzare la tavolata con decorazioni molto country chic, con legno, pizzi e fiori colorati.
Il tutto è stato impreziosito da luccicanti fairy lights che pendevano dall’alto e da uno speciale impianto di luci per creare l’atmosfera ideale per ballare e divertirsi.
Infatti il party è stato davvero molto divertente, informale e rilassante. Proprio come lo desideravano Laura e Brian!