RICEVIMENTI DI MATRIMONIO SULL’ISOLA DI SAN GIULIO:
le foto più belle degli ultimi eventi
L’isola di San Giulio è la perla del lago d’Orta. Piccola, romantica, mistica, l’isola di San Giulio fa bella mostra di se proprio davanti al borgo di Orta, tanto da finire immortalata in tutte le fotografie dei nostri matrimoni!
Nel medioevo sull’isola sorgeva un castello abitato dalla regina Willa III d’Arles, moglie del re d’Italia Berengario II. Assediata dall’imperatore Ottone, re dei Longobardi, la regina fu costretta a capitolare e il suo castello fu distrutto. Sulle sue ceneri nacque un monastero, ed intorno ad esso furono edificate le residenze nobiliari degli alti prelati della curia di Novara.
Da allora è cambiato ben poco sull’isola di San Giulio. Tutto è rimasto come un tempo: l’isola con la sua stradina acciottolata, l’atmosfera mistica, la stupenda basilica di San Giulio e le ville d’epoca che si affacciano sul lago.
In una di queste ville – Villa Tallone – tanti anni fa’ è sorto un ristorante, l’unico sull’isola: il ristorante San Giulio.
Oggi il ristorante San Giulio è diventato ormai una delle destinazioni preferite dai nostri sposi: grazie soprattutto alla sua fantastica terrazza sul lago – di fronte al borgo di Orta – capace di ospitare al coperto fino a 120 persone, per un ricevimento di matrimonio davvero unico!
Mentre assaporerete i migliori piatti della cucina locale, vi potrete godere il meraviglioso panorama del lago, del borgo di Orta e delle località vicine: immaginate una cena a lume di candela e dei fiori profumati che ravvivano l’ambiente… non è davvero romantico?
Oltre alla terrazza sul lago, il ristorante San Giulio mette a disposizione degli sposi le 2 sale interne di Villa Tallone, situate al piano superiore dell’edificio. Le sale, affrescate ed eleganti, possono ospitare ricevimenti più raccolti anche in stagione non estiva o in caso di maltempo.
Come potete vedere, in questo post abbiamo selezionato le immagini di alcuni dei migliori ricevimenti di matrimonio organizzati recentemente al ristorante San Giulio.
Qui sono venuti da tutto il mondo a festeggiare il loro matrimonio: australiani, americani, irlandesi e inglesi, soprattutto.
Abbiamo selezionato accuratamente queste foto, cercando di scegliere quelle che più sono capaci di rendere l’atmosfera unica e speciale che si respira durante un ricevimento di matrimonio sull’isola di San Giulio.
Per saperne di più, per ricevere un preventivo o per conoscere la disponibilità della location, contatta il ristorante San Giulio utilizzando l’apposito modulo sottostante:
Ristorante SAN GIULIO - Richiesta informazioni, disponibilità e preventivo: