Orta Beach Club, la scommessa vincente di Laura e Andrea
Oggi torniamo all’ORTA BEACH CLUB – la nuova, simpatica, informale ed elegante location per matrimoni sul Lago d’Orta. I nostri lettori ricorderanno che l’avevamo presentata quest’estate, subito dopo la sua inaugurazione: ORTA BEACH CLUB, una cornice da sogno per il tuo matrimonio.
Molte delle immagini di quel post si riferivano ad una deliziosa coppia milanese, Laura e Andrea.
Oggi ci fa piacere scendere nei dettagli per parlarvi del Grande Giorno di Laura e Andrea sul Lago d’Orta!
Innanzitutto vi dobbiamo una spiegazione sul titolo di questo post: Orta Beach Club, la scommessa vincente di Laura e Andrea.
Una “scommessa” perché Laura e Andrea avevano puntato sull’Orta Beach Club ancora prima che venisse inaugurato, con tutti i rischi che poteva comportare una scelta del genere…
Una “scommessa vincente” perché si è rivelata una grande scelta sotto ogni punto di vista.
Ma andiamo con ordine, partendo dall’inizio…
Laura e Andrea sono una coppia proveniente da Peschiera Borromeo, una cittadina nei pressi di Milano famosa per un importante Parco Naturale del WWF, un tempo riserva di caccia dei Conti Borromeo, la stessa nobile famiglia di cui vi abbiamo parlato più volte a proposito di Stresa e delle Isole Borromee.
Per il loro matrimonio con cerimonia civile, Laura e Andrea avevano valutato diverse sale per matrimoni in ville storiche nella provincia di Milano e sui laghi… ma quando hanno scoperto Villa Bossi di Orta se ne sono subito innamorati!
L’arrivo in barca della sposa, il giardino fiorito in riva al lago, l’isola di San Giulio sullo sfondo… un ambiente idilliaco che ha convinto Laura e Andrea a scegliere Villa Bossi e il Lago d’Orta per il loro giorno più bello.
Laura e Andrea avevano valutato diverse opzioni anche per la scelta della location per il ricevimento: cercavano qualcosa di elegante e informale nello stesso tempo, e volevano evitare la scelta impegnativa di un matrimonio in villa o una banale cena di nozze in un ristorante.
Per Laura e Andrea la scoperta dell’Orta Beach Club è stata del tutto casuale: la location si trova accanto ad una delle più belle aree balneabili del Lago d’Orta, molto frequentata in estate da tanti turisti, così come dai nostri futuri sposi. Da lì la scoperta della prossima inaugurazione dell’Orta Beach Club. Dopo aver conosciuto Luca e Samuele, i gestori della struttura, e dopo essersene convinti della loro professionalità, Laura e Andrea hanno deciso che l’Orta Beach Club sarebbe stata la location perfetta per il loro matrimonio!
Il Grande Giorno di Laura e Andrea è arrivato lunedì 6 Agosto 2011, in una fantastica giornata di sole: dopo la cerimonia a Villa Bossi, gli sposi hanno passeggiato per le stradine di Orta, famose per i loro scorci romantici. A seguirli c’era il fotografo Enrico Mocci, un esperto in fotografie di matrimonio a Orta, che li ha immortalati in tanti bellissimi scatti che rimarranno per sempre nella memoria di Laura e Andrea.
Il servizio fotografico è poi proseguito sul motoscafo che ha accompagnato i nostri sposi all’Orta Beach Club, dove erano attesi da parenti e amici… e da uno sfizioso aperitivo in riva al lago!
Dopo aver assistito ad un fantastico tramonto sul lago, la cena, a base di specialità locali e multietniche, è stata servita sulla terrazza del ristorante, con il sottofondo musicale di una jazz band che ha allietato la serata.
Una notte davvero magica all’Orta Beach Club… la scommessa vincente di Laura e Andrea!
ORTA BEACH CLUB - Richiesta informazioni, disponibilità e preventivo: