Matrimonio tra 2 laghi all’Hotel Cortese di Armeno
La Strada delle Due Riviere è una bella strada panoramica che da Orta sale fino alle pendici del Monte Mottarone, tra boschi e alpeggi, per poi scendere a Stresa, unendo idealmente il Lago d’Orta con il Lago Maggiore.
A circa metà strada, sul versante del Lago d’Orta, si trova Armeno, un piccolo borgo famoso in tutto il mondo per i suoi cuochi e camerieri: una storia iniziata nel Seicento, quando gli osti e i cuochi di Armeno lavoravano alla corte del Re di Spagna. Da allora questa tradizione è continuata nel corso dei secoli fino ai giorni nostri, con i cuochi diventati chef famosi, così come per i camerieri, diventati maitres d’hotel nei migliori alberghi internazionali.
Sulla base di questa consolidata tradizione alberghiera, nell’Ottobre 2005 è stato inaugurato l’Hotel Cortese di Armeno, la location per matrimoni che oggi andiamo a scoprire.
Una location perfetta perché si trova a metà strada tra i nostri 2 laghi, diventando così un’ottima base di partenza e di arrivo dopo una cerimonia nuziale a Orta o a Stresa o, perché no, nella maestosa e suggestiva chiesa dell’Assunta di Armeno, considerata tra le più antiche della sponda che scende verso il Lago d’Orta.
Immerso nella quiete della natura e distante pochi minuti dallo spettacolare panorama del Mottarone, l’Hotel Cortese costituisce un autentico gioiello architettonico ed un raffinato ambiente di calda ospitalità, evocando la magica atmosfera di un piccolo e caratteristico borgo grazie al sapiente utilizzo di pietre locali, legno e ferro battuto: in poche parole, l’Eleganza che unisce la Modernità e la Tradizione.
L’Hotel Cortese è la scelta migliore se, per il vostro matrimonio, desiderate un’atmosfera tranquilla e romantica, immersa nella natura, lontana dal trambusto dei turisti che affollano Orta o Stresa, ma al tempo stesso vicina a queste celebri località del Lago d’Orta e del Lago Maggiore.
Oltre alla sua ambientazione unica, il punto di forza dell’Hotel Cortese è certamente la sua cucina che rispecchia fedelmente i sapori tipici del luogo insieme alla lunga tradizione di Armeno in fatto di ristorazione.
Inoltre l’Hotel Cortese offre un delizioso dehor estivo, perfetto per un ricevimento di matrimonio all’aperto, un’ampia scelta di vini, un parcheggio custodito, una piscina all’aperto con solarium e 32 camere con vista panoramica.
Anche Lorena e Isacco hanno scelto l’Hotel Cortese per il loro matrimonio: sono gli sposi che vedete nelle immagini di questo post, realizzate dal fotografo Raffaello Mazzoleni.
Dopo la cerimonia nella chiesa dell’Assunta di Armeno, Lorena e Isacco hanno raggiunto il vicinissimo Hotel Ristorante Cortese per festeggiare il loro Grande Giorno con parenti e amici. Nel contempo hanno approfittato degli splendidi scenari che offre il giardino dell’hotel per tante belle foto.
Crediamo che, più di qualsiasi altra parola, sia importante il parere dei nostri sposi. Ecco come Lorena e Isacco ci hanno raccontato del loro matrimonio all’Hotel Cortese:
Tutti e proprio tutti gli invitati sono rimasti soddisfatti alcuni parenti ancora oggi si ricordano di come hanno mangiato bene, serviti in maniera ottimale su tavoli addobbati di fiori con molto gusto, il direttore dell’albergo è una persona davvero capace, tutti i piccoli intoppi che inevitabilmente si possono creare durante un ricevimento di nozze sono stati risolti con velocità e senza che nessuno si accorgesse di nulla, dobbiamo dire che l’Hotel Cortese ha superato di gran lunga le nostre aspettative (comunque già alte) e gli alberghi e i ristoranti contraddistinti da nomi molto più noti nel settore.
Loretta e Isacco
Per maggiori informazioni, per conoscere la disponibilità dell’hotel o per ricevere un preventivo gratuito, compila il modulo di richiesta sottostante… e arrivederci a presto all’Hotel Cortese di Armeno!
HOTEL CORTESE - Richiesta informazioni, preventivo e disponibilità
Powered by Fast Secure Contact Form