Una romantica promessa di matrimonio sul Lago Maggiore
Una promessa di matrimonio sul Lago Maggiore: è questa la romantica storia che vi proponiamo oggi grazie a Leandro Biasco, il fotografo novarese che ringraziamo per aver reso disponibile questo splendido servizio fotografico di engagement shooting realizzato tra Stresa e l’Isola dei Pescatori.
Con il termine di engagement shooting o engagement session s’intende un servizio fotografico prematrimoniale realizzato appunto prima del matrimonio in un luogo particolarmente caro ai futuri sposi, oppure in un luogo di cui ne apprezzano la bellezza. In genere il suo scopo è quello di immortalare i momenti da fidanzati oppure per ricordare per sempre la promessa ufficiale di matrimonio o la proposta di fidanzamento.
In particolare una sessione fotografica prematrimoniale è il modo migliore per conoscersi l’un l’altro, il fotografo e i futuri sposi. Tutti vorremmo avere delle bellissime foto nel giorno del matrimonio, ma perché non prepararsi in anticipo? Se è vero che la maggior parte delle coppie non sono mai state fotografate da un fotografo di matrimonio professionale, è anche vero che con la session fotografica prematrimoniale sarà il momento perfetto per provare! È una grande esperienza che ti darà fiducia prima del matrimonio e allo stesso tempo potrai divertirti con la tua persona amata.
Stresa e l’Isola dei Pescatori per un romantico servizio fotografico prematrimoniale sul Lago Maggiore
Per immortalare per sempre la loro promessa di matrimonio Cristina e Roberto hanno scelto lo stile e la creatività del fotografo Leandro Biasco. Lo splendido risultato è tutto da vedere in questa pagina: un servizio fotografico prematrimoniale fresco ed allegro ambientato sul Lago Maggiore, tra Stresa, Lesa e l’Isola dei Pescatori.
Con lo sfondo dei panorami mozzafiato del Lago Maggiore – per immortalare il momento in cui è stato pronunciato il fatidico sì – agli scatti più intimi dove – a dominare la scena – sono i semplici gesti d’affetto, come un abbraccio o un tenero sguardo.
Ma lasciamo che sia lo stesso fotografo a raccontarci di Cristina e Roberto, i fidanzati protagonisti di questa romantica promessa di matrimonio sul Lago Maggiore:
Cristina e Roberto sono stati una coppia sensibile e pazzerella al punto giusto con la quale è stato possibile divertirsi in un’engagement allegro, spensierato ed allo stesso tempo riflessivo e coinvolgente.
Siamo arrivati a Stresa nel pomeriggio e dopo un caffè e quattro chiacchiere in allegria, ci siamo imbarcati su un motoscafo tutto per noi.
La suggestive location offerte dal Lago Maggiore hanno fatto sognare i ragazzi che – un po’ in chiave reportage ed un po’ in chiave lifestyle, mi hanno dato l’opportunità di fare loro degli scatti magici.
La prima sessione fotografica l’abbiamo fatta tra una passeggiata e qualche sosta all’Isola dei Pescatori, una location suggestiva dalle tante viuzze caratteristiche e dagli scorci mozzafiato.
A seguire siamo tornati a Stresa dove abbiamo continuato il nostro shooting fotografico sul lungolago.
La poesia dei colori e della luce hanno contribuito a creare un’atmosfera magica.Di ritorno ci siamo fermati a Lesa dove, prima di fermarci in una pizzeria sul lago, abbiamo fatto ancora qualche fotografia con paesaggio notturno.
Quando incontrai Roberto e Cristina, in occasione dell’ingaggio relativo alle loro nozze, mi dissero :
“Noi vogliamo riconoscerci nelle nostre fotografie. E’ per questo che per noi è fondamentale la scelta di un fotografo sensibile ed empatico. Per noi il fotografo dev’essere una figura discreta ma allo stesso tempo presente. Ti abbiamo scelto perché amiamo la tua fotografia. E’ come se tu riuscissi a leggere nell’anima delle persone… per poi rappresentarla!”.
Beh, non c’è complimento più bello ed importante per me.
Come dico alle mie coppie: “ Vi tratterò come foste di famiglia e cioè con anima e cuore”.E dopo avervi raccontato la storia di questa bellissima giornata, mi dirigo verso casa della mia coppia per cena. Credo che non ci sia niente di più bello che vivere le persone con sincero affetto e partecipazione. Senza i sentimenti, quelli veri intendo, la fotografia difficilmente potrà raccontare la persona in modo personale.
Leandro Biasco fotografo
Se stai pensando ad un servizio fotografico prematrimoniale sul Lago Maggiore… non pensarci 2 volte! I grandiosi scenari del Lago Maggiore offrono innumerevoli e fantastici spunti per delle indimenticabili fotografie di fidanzamento!