Il senso di Laverne per la Neve
Oggi non vi parliamo di un matrimonio ma di un servizio fotografico davvero unico e speciale tra le nevi di Zermatt e i grandi scenari del Lago Maggiore… ma lasciamo che siano le immagini a parlare!
Laverne, sposa di Hong Kong residente a Sidney, non aveva mai visto la neve: forse per questo il suo sogno è sempre stato quello di sposarsi in montagna, circondata da un’immensa distesa di neve.
Per festeggiare il loro anniversario di nozze, il marito John le ha voluto regalare questo sogno.
Abbiamo contattato il fotografo Alessandro Zingone, che è piaciuto moltissimo alla sposa per il suo taglio cinematografico, e siamo partiti dalla stazione di Stresa per raggiungere Zermatt, in Svizzera.
La mattina di buon’ora Laverne si è presentata alla base della cabinovia nel suo bell’abito bianco e John in un elegantissimo abito scuro e siamo saliti sulla cima del Cervino.
Il panorama che abbiamo trovato arrivati in cima era assolutamente spettacolare; le prime foto sono state scattate all’interno del ghiacciaio stesso, in un contesto quasi innaturale, con meravigliosi giochi di colori, luci e suoni eterei.
Usciti dal palazzo di ghiaccio, siamo giunti sulle piste da sci, e finalmente Laverne ha toccato la neve. Abbiamo così scattato meravigliose foto, circondati dalla neve e dagli sciatori che guardavano incuriositi e divertiti.
Ma non è finita qui… scesi a valle, abbiamo ripreso la macchina e siamo volati verso Stresa, sul Lago Maggiore: cambio repentino di temperatura e di ambientazione, ed ecco pronti i nostri sposi per alcuni scatti circondati dall’acqua.
La sera eravamo veramente stanchi, ma felici di aver contribuito a realizzare un sogno.