Nicola e Bryan, matrimonio a tema ORO
Sicuramente ricorderete della nostra splendida sposa Nicola e del suo matrimonio con Bryan lo scorso giugno sul lago d’Orta. Ve ne avevamo parlato nel post Una splendida sposa sul Lago d’Orta.
Vi abbiamo già detto della cerimonia nella chiesa del Sacro Monte di Orta. Oggi vi parliamo invece dell’originale tema di colore che Nicola e Bryan hanno scelto per il loro ricevimento romantico nella sala Rotary dell’Hotel San Rocco: un matrimonio a tema ORO per un ricevimento davvero intimo, con soli 25 ospiti.
Ma prima lasciateci accennare ancora una volta al fantastico abito da sposa di Nicola, realizzato interamente in pizzo, con un nastro di seta appuntato alla vita da una grande spilla di Swarowski.
Anche l’abito della sorella di Nicola, color avorio e oro, era perfettamente abbinato a quello della sposa.
Lo stesso tema, color avorio e oro, è stato mantenuto per il bouquet da sposa, per gli addobbi floreali in chiesa e per l’allestimento dei tavoli all’Hotel San Rocco.
L’allestimento dei tavoli è stato creato su una base color avorio (fiori galleggianti avorio, tovaglie e sedie rivestite da tessuto color avorio): su questa base, il tocco dorato è stato creato con organza color oro e le candele dorate poste sui candelabri al centro dei tavoli.
Anche i menu e i segnaposto erano di color oro, così da conferire all’intero allestimento dei tavoli un tocco chic ed elegante e, nello stesso tempo, semplice e senza inutili eccentricità.
La festa è terminata in tarda serata con il taglio della torta a Villa Gippini: per ribadire il tema ORO del matrimonio, il giardino della villa è stato decorato con lanterne e candele dorate.
Sullo sfondo, in mezzo al lago, l’isola di San Giulio sembrava illuminata anch’essa di luci color oro… quasi volesse partecipare alla bellissima festa di Nicola e Bryan!
.