Un prezioso abito da sposa… per un elegante matrimonio a Villa Pestalozza!
Sinonimo di eleganza e charme, VILLA PESTALOZZA è una residenza d’epoca del Lago d’Orta adibita ad eventi e matrimoni di classe. Immersa in uno splendido parco con vista sul lago, Villa Pestalozza offre un ambiente caldo e familiare grazie all’ospitalità e al savoir faire di Donna Giulia, la proprietaria della location.
Il romantico viale d’entrata, fiancheggiato dalle ortensie fiorite, ed il parco con le sue distese verdi, fanno di Villa Pestalozza la destinazione perfetta per gli sposi che desiderano un ricevimento all’aperto, circondati dalle bellezze della Natura.
Un desiderio che hanno avuto anche Linda e Marcello, gli sposi di cui vi oggi vi raccontiamo grazie alle splendide fotografie di ENRICO MOCCI, un fotografo molto conosciuto ed apprezzato nella zona dei nostri laghi. E’ stato suo anche il servizio fotografico di un altro indimenticabile matrimonio a Villa Pestalozza, quello di Valentina e Massimiliano.
In questa pagina trovi il modulo per contattare il fotografo Enrico Mocci.Prima di raccontare l’evento nei dettagli vorremmo soffermarci sul bellissimo abito da sposa, una creazione della stilista Letizia Grifasi dell’atelier Le Spose di Letizia.
Un abito da sposa in organza di seta con cristalli Swarovski
L’atelier Le Spose di Letizia si trova a Nebbiuno, a metà strada tra il Lago Maggiore e il Lago d’Orta, e a soli 20 minuti d’auto da Villa Pestalozza. In questo piccolo borgo conosciuto per la coltivazione dei rododendri e delle camelie, la stilista Letizia Grifasi crea abiti da sposa su misura, rifiniti e personalizzati in ogni dettaglio.
Guardate nelle foto la bellezza dell’abito di Linda, con le sue sfumature di colore e i suoi ricami. Queste sono le caratteristiche salienti dell’abito creato dalla stilista Letizia Grifasi per la nostra sposa Linda:
- Abito ricamato a mano con cristalli Swarovski e cristalli di roccia
- Tessuto in organza dégradé con sfumature dal glicine all’avorio.
- Velo da sposa con ricami a mano.
- Code in organza di seta con sfumature nelle tonalità del glicine.
Per contattare la stilista Letizia Grifasi compila cortesemente il modulo che trovi in questa pagina.
Torniamo ai nostri sposi Linda e Marcello. Per il ricevimento a Villa Pestalozza hanno scelto i servizi di un catering esclusivo di Milano, Madame Dèlice. Allestimenti e Wedding Planning sono invece di Spaziobianco Arona. Un ricevimento iniziato entrando scenograficamente sotto il ponticello di granito contornato dai gelsomini: qui un cameriere è andato a loro incontro offrendo due flutes di champagne portati su un vassoio d’argento.
Quello di Linda e Marcello è stato un matrimonio tutto in esterni vista la splendida giornata di sole.
La cena è stata allestita sotto la pergola di ferro battuto, davanti ad un magnifico tramonto. A seguire, il taglio della torta nuziale e tante delazione crepes cucinate sul momento ed offerte davanti agli antichi finestroni in legno della villa.
In tarda serata la festa si è conclusa col ballo sotto le stelle nel magico scenario notturno di Villa Pestalozza.L’ultima immagine la dedichiamo ai nostri sposi insieme a Donna Giulia, l’amabile padrona di casa, sempre attenta e premurosa con i suoi ospiti!
IMPORTANTE – CESSAZIONE ATTIVITA’
Come comunicato dalla proprietà di Villa Pestalozza,
a partire dal 2018 la location non sarà più disponibile
per ospitare ricevimenti di matrimonio.