Un winter wedding sul Lago d’Orta
Negli ultimi anni i Winter Wedding, i matrimoni d’inverno sono diventati sempre più popolari e di tendenza. Oggi vi vorrei parlare di uno dei più romantici che abbiamo organizzato recentemente, poco prima di Natale.
Barry e Novi sono due ragazzi Indonesiani che vivono in Olanda.
Volevano un luogo intimo e romantico per il loro matrimonio d’inverno in Italia o meglio per il loro Matrimonio Natalizio, considerando che avevano scelto come data del loro Grande Giorno il 18 Dicembre 2011.
La buona notizia è che hanno scelto proprio i nostri laghi!
Alcuni potranno pensare che i laghi in inverno possono essere meno belli rispetto allo splendore dei mesi estivi… invece sono la scelta perfetta per chi ama i luoghi appartati e intimi!
Barry e Novi volevano un matrimonio molto intimo e hanno inviato solo i loro genitori e la sorella della sposa.
Hanno deciso di soggiornare all’Hotel San Rocco di Orta San Giulio, utilizzandolo come base per i preparativi e per la cena di nozze. Invece per la loro cerimonia religiosa hanno preferito il Sacro Monte di Ghiffa, nei pressi di Verbania sul Lago Maggiore.
Dopo che Novi ha indossato il suo bellissimo abito da sposa con pelliccia bianca, abbiamo raggiunto il Sacro Monte di Ghiffa.
In un giorno di sole il cielo sul Lago può essere limpido come il cristallo e il panorama semplicemente unico: lo scenario perfetto per delle foto meravigliose!
Una cerimonia cattolica molto raccolta dentro la chiesa del sacro monte di Ghiffa, con uno splendido tramonto sul lago che aspettava gli sposi alla loro uscita.
Un piccolo tocco di modernità in questo bellissimo contesto storico.
Date un’occhiata a come il nostro Don Alberto ha celebrato la messa di matrimonio…. con un iPad… non è una soluzione geniale?
Dopo alcune foto sul Lago Maggiore ci siamo diretti di nuovo verso Orta San Giulio per qualche altra foto nel borgo antico.
Nonostante il clima piuttosto freddo Novi e Barry hanno voluto qualche scatto nelle vie decorate per Natale, piene di luci e le decorazioni Natalizie!
Avete mai visto Orta a Natale? Non è semplicemente romantica?
Per la loro cena di nozze Barry e Novi hanno scelto il ristorante L’Ustaria Cà dal Rat.
Le sale interne del ristorante hanno dato il benvenuto al gruppo… il caminetto acceso, i soffitti rustici e la calda atmosfera hanno reso l’ambiente perfetto.
Un modo davvero originale di celebrare il Natale a Orta!
Novi e Barry hanno scelto Independent Pictures per le loro fotografie di matrimoni e loro hanno fatto un gran lavoro… hanno saputo cogliere il vero spirito natalizio del periodo!
Un altro ringraziamento speciale va al Team de La Piccola Selva che ha creato delle magnifiche composizioni floreali color crema e pesca chiaro per la chiesa, il tavolo della cena e il piccolo e romantico bouquet di Novi che si addiceva perfettamente al suo stile.
Con questo post vorrei ringraziare personalmente tutti i nostri lettori, i nostri sposi, tutto il Team di Lago Maggiore Sposi ed i professionisti coi quali collaboriamo: a tutti un felice e prosperoso 2012!
Valentina Lombardi è una wedding planner del gruppo SposiamoVi. Il suo impegno è quello di seguire le coppie Italiane e straniere che desiderano celebrare il loro giorno più bello in Piemonte e sui suoi laghi.
Prima di intraprendere la strada del wedding planning ha lavorato per anni in una multinazionale americana organizzando eventi aziendali.
La sua esperienza vi aiuterà a scoprire le soluzioni, i colori, i temi e i professionisti giusti per una cerimonia elegante e un ricevimento raffinato e originale.