Una splendida sposa sul lago d’Orta
Nicola e Bryan sono una deliziosa coppia irlandese che si è innamorata del Lago d’Orta più di un anno fa’, tanto da decidere di celebrare su questo piccolo lago le loro nozze: un matrimonio intimo per non più di 25 invitati.
Nicola aveva nei suoi occhi il fascino e l’eleganza di questo romantico lago del Nord Italia e l’ha fatto suo. Lei è stata sicuramente una delle più eleganti spose che ho avuto quest’anno: ho sentito veramente affine il suo stile!
Nicole ama i piccoli dettagli… anche a me piacciono moltissimo!
Innanzitutto date uno sguardo al suo look. L’elaborata pettinatura è stata opera di Cristina, una delle migliori parrucchiere di Orta, in provincia di Novara.
Cristina ha trascorso più di 2 ore con Nicola per creare lo stile che si addiceva perfettamente a lei.
Il trucco di Nicola era semplice ma nello stesso tempo elegante.
Così come dovrebbe essere il makeup perfetto per una sposa: non troppo elaborato, ma appena delicato e fresco.
L’abito da sposa di Nicola era fantastico, perfettamente in linea con la sua figura. Lo stile era mediterraneo, con una scollatura a V ed un tessuto fatto interamente di pizzo. Alla vita aveva appuntato un nastro di seta con una spilla Swarovsky per ravvivare la figura.
Nicola e Bryan hanno voluto una cerimonia religiosa nella chiesa del Sacro Monte, in cima della collina di Orta, con una vista mozzafiato sul lago, proprio sopra l’isola di San Giulio.
Nicola ha scelto un tema elegante, tutto basato sull’ avorio e l’oro. Lo si può apprezzare nel bellissimo bouquet che ha creato per lei Monika Andenmatten, la designer floreale di La Piccola Selva. Ma torneremo presto a parlare della scelta originale di Nicola, con un nuovo post e tante foto dedicate al “matrimonio a tema ORO”.
Nel frattempo godetevi queste meravigliose immagini che Enrico Mocci, il fotografo dello Studio ArteFotoArona, ha scattato durante l’evento.
Dopo la cerimonia e le classiche foto con parenti e amici, il gruppo si è unito in un intimo brindisi con del Prosecco accompagnato dal sottofondo musicale di un duo arpa e violino. È stato un momento davvero romantico!
Una splendida giornata di sole ha accompagnato il loro evento romantico!
Scesi dal Sacro Monte, Nicola e Bryan hanno fatto una breve passeggiata nelle strade del villaggio di Orta per altre foto, per poi raggiungere i loro ospiti all’Hotel San Rocco.
Per mantenere il carattere intimo del loro matrimonio, Nicola e Bryan hanno offerto l’aperitivo nei giardini di Villa Gippini, uno dei luoghi più magici e riservati di Orta.
In serata, una deliziosa cena è stata servita nella sala Rotary del ristorante dell’Hotel.
Nicola e Bryan: un evento volutamente semplice ed intimo, ma anche tanto elegante e raffinato. Complimenti agli sposi!