Matrimonio di Primavera a Villa San Remigio
Rimanendo in tema di matrimoni con rito civile, dopo l’Isola dei Pescatori vi torniamo a parlare di un’altra fantastica location del Lago Maggiore adibita a questo tipo di cerimonie: Villa San Remigio, a Pallanza Verbania.
A Villa San Remigio avevamo già dedicato un lungo articolo che spiegava la storia di questa dimora di fine Ottocento, ora di proprietà della Regione Piemonte e destinata dal Comune di Verbania come location per la celebrazione di nozze con rito civile.
Ne torniamo a parlare oggi in occasione del matrimonio di Antonella e Tommy. Per il loro matrimonio sul lago Maggiore Antonella e Tommy hanno scelto Villa San Remigio e il team di Terra dei Laghi Wedding. Raffaello Mazzoleni, uno dei fotografi più attivi del Team, ha seguito l’intero evento con l’esperienza e la professionalità che da sempre lo contraddistingue: il risultato è un reportage che racconta di un matrimonio dai toni solari e gioiosi immerso nella splendida cornice delle antiche sale di Villa San Remigio e del suo parco.
Confermando la sua straordinaria velocità di elaborazione in fase di post produzione fotografica, dopo soli 3 giorni Raffaello ha già reso disponibile l’intera Galleria Fotografica: oggi vi mostriamo alcune immagini che abbiamo scelto tra quelle che meglio descrivono la bellezza del luogo: la maestosa facciata in stile barocco lombardo, le grandi sale ricche di pregevoli arredi ed il parco, vero fiore all’occhiello della Villa.
Lo schema di colori del matrimonio è stato il bianco e il rosso, evidenziato da alcuni particolari dell’abbigliamento degli sposi.
Da notare lo splendido vestito in stile anni ’60 della sposa e il perfetto abbinamento con i dettagli rossi, come ad esempio la cravatta, il fiore sulla borsetta e le scarpe rosse della sposa.
L’addobbo floreale è stato contraddistinto da 2 grandi composizioni con calle bianche poste all’ingresso della sala, disposte come a formare un arco.
Il bouquet è stato creato con mini calle bianche e rose Carte Blanche, con variazioni di colore tra il giallo chiaro e l’avorio.
La suggestiva cerimonia è stata condotta abilmente dal Sindaco di Verbania che ha coinvolto gli sposi e gli ospiti in un appassionato discorso.
Villa San Remigio è anche la location ideale per scattare delle fantastiche fotografie di matrimonio: la splendida giornata di sole, la bellezza del parco e la concomitante fioritura di azalee e rododendri sono un cocktail ideale per delle foto di matrimonio indimenticabili, come potete vedere nella Galleria Fotografica del fotografo Raffaello Mazzoleni.
Lasciata Villa San Remigio, la festa è continuata in un romantico ristorantino in riva al lago, direttamente affacciato sul porto di Pallanza: l’arredamento in stile Belle Epoque e il piccolo ma suggestivo giardino, perfetto per organizzare un aperitivo in riva al lago, sono i punti di forza di questo ristorante che vi consigliamo per il vostro ricevimento di nozze sul Lago Maggiore.
Prossimamente torneremo a parlarvi di questo interessante ristorante come di altri fantastici ristoranti sul lago che abbiamo scoperto per voi, ad incominciare da quello sull’isola di San Giulio.
Ancora una volta vogliamo ringraziare il fotografo Raffaello Mazzoleni per la straordinaria velocità con cui ci ha fornito le immagini. Ad Antonella e Tommy, da parte di tutto il team di Terra dei Laghi Wedding, vanno i nostri più sinceri auguri di tanta felicità!
Valentina Lombardi è una wedding planner del gruppo SposiamoVi. Il suo impegno è quello di seguire le coppie Italiane e straniere che desiderano celebrare il loro giorno più bello in Piemonte e sui suoi laghi. Prima di intraprendere la strada del wedding planning ha lavorato per anni in una multinazionale americana organizzando eventi aziendali. La sua esperienza vi aiuterà a scoprire le soluzioni, i colori, i temi e i professionisti giusti per una cerimonia elegante e un ricevimento raffinato e originale.
Per maggiori informazioni riguardo al matrimonio con rito civile a Villa San Remigio in Verbania Pallanza CONTATTA il team di Terra dei Laghi Wedding.